ALZANO – Cinque anni con i Vot. Bertocchi: “Il loro impegno prosegue con entusiasmo”

91

In occasione delle feste natalizie il sindaco Camillo Bertocchi ha incontrato, tra gli altri, una rappresentanza dei Vot, i Volontari Osservatori del Territorio di Alzano Lombardo, che hanno ricordato il loro quinto compleanno. Verso la fine del 2016 iniziava infatti l’attività di questo gruppo di volontari votato alla difesa del territorio e alla sicurezza dei cittadini. E, ricordiamolo, era nato tra non poche polemiche sollevate da oppositori della Giunta di centrodestra, proprio come era capitato a Torre Boldone qualche anno prima.

pubblicità

Sì, è vero, c’era stata qualche polemica – dichiara il sindaco Bertocchi – ma si trattava di critiche colorite di un gruppo politico che, come al solito, ha cercato di creare dal nulla un caso. Comunque, in questi primi cinque anni di attività dei nostri Vot, di polemiche non ce ne sono più state e, nel complesso, i cittadini sono stati molto soddisfatti del loro operato”.

A tuo avviso, quindi, il bilancio di questi cinque anni è da considerarsi positivo? “Sì, è decisamente positivo, anche per l’ottimo rapporto creato con queste persone di buona volontà”.

Quanti sono i componenti del gruppo? “Sono 16 al momento, in maggioranza persone di età compresa tra i 50 e i 60 anni. È un gruppo molto affiatato e il loro è un impegno che prosegue con entusiasmo”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 GENNAIO

pubblicità