TRESCORE – LA MINORANZA – INTERVENTO Il Dup che avremmo voluto

177

Riceviamo e pubblichiamo questo intervento dei consiglieri del gruppo di minoranza di Trescore Balneario sul tema del Dup, il Documento Unico di Programmazione approvato a dicembre dal Consiglio Comunale.

 

***

 

Spett.le Redazione

Nel Consiglio Comunale del 15 dicembre è stato deliberato il Dup 2022, documento che, con il bilancio di previsione, delinea le linee progettuali dell’Amministrazione per i tre anni a venire. Come ci aspettavamo, lo stesso risente della positiva situazione economica dovuta ai trasferimenti che stanno arrivando ai comuni, finalizzati finalizzati soprattutto ad interventi sulle opere pubbliche.

Ma dal Dup emerge anche chiaramente, e l’introduzione del sindaco ne è la prova, la grave situazione sociale determinata dell’epidemia Covid, non ancora in via di superamento. 

Ma allora, ci domandiamo, perché in ambito sociale gli stanziamenti sono rimasti sostanzialmente inalterati (per il triennio 2020/2021/2022) a fronte del fatto che i trasferimenti da parte dello dello Stato si sono addirittura quintuplicati nel 2020 e più che raddoppiati nel 2021, proprio a causa dell’emergenza?

pubblicità