VILLONGO – Un gruppo di donne e un laboratorio ‘diverso’: “Punto croce, uncinetto, cucito creativo per aiutare le famiglie in difficoltà”

263

Una passione che profuma di… solidarietà. Dora, Assunta, Lucia, Lucia, Tina, Rosa sono le donne del Laboratorio solidale di Villongo. Un progetto che volge lo sguardo a chi è in difficoltà. Dal punto croce, all’uncinetto e ancora il cucito creativo per dare vita a dei capolavori.

Siamo tutte donne in pensione, dai 63 ai 78 anni, tutte di Villongo – spiega Dora, che tiene le fila del gruppo -, siamo in sette, ma tra i nostri collaboratori ci sono persone del nostro paese, di paesi della bergamasca e addirittura alcune da fuori regione. Solitamente lavoriamo a casa e poi capita di incontrarci a piccoli gruppi per completare i nostri lavori. Abbiamo avuto il problema della sede ma proprio in queste settimane il Comune ci ha dato una stanza nel centro polifunzionale che potremo utilizzare il venerdì pomeriggio e ci permette di incontrarci e lavorare in tranquillità. Proprio per questo ci teniamo a ringraziare l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore ai Servizi Sociali”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 MARZO

pubblicità