VILLONGO – Il sindaco e le bollette: “Pagheremo quattro volte in più rispetto all’anno scorso”. E quel cordolo della ciclabile…

39

Un tema caldo che sta tenendo banco in queste settimane riguarda l’aumento dei costi dell’energia, che non ha risparmiato nemmeno il comune di Villongo.

Abbiamo chiesto delle previsioni ai nostri fornitori di elettricità e gas – spiega il sindaco Francesco Michelie la spesa sarà di quattro volte superiore rispetto all’anno scorso. Questo ci ha costretto a fare un’attenta valutazione degli impianti, ma assicureremo la temperatura minima stabilita per legge e comunque accettabile per frequentare i luoghi comunali negli orari in cui l’immobile, sia la scuola o il Municipio, è frequentato. A livello economico, tra le risorse già accantonate e quelle che arriveranno, riusciremo comunque a garantire la copertura della spesa. Abbiamo inoltre posto l’attenzione sull’illuminazione pubblica, che verrà garantita, ma anche in questo caso senza sprechi. Abbiamo dovuto fare una valutazione anche per quanto riguarda le luminarie natalizie, perché vogliamo che l’atmosfera di festa ci sia, crediamo sia doveroso, ma senza esagerare”.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 18 NOVEMBRE

pubblicità