VALGOGLIO – Incontri dell’Amministrazione con gli artigiani e le piccole imprese, progetti per la valorizzazione dei prodotti tipici, Fiera della Capre, mercatino di Natale…: a Valgoglio “piccolo è bello”.

L’Amministrazione sta preparando i documenti necessari per partecipare ai bandi regionali relativi all’efficientamento ed al risparmio energetico e intanto, tempo permettendo, si portano a termine alcuni piccoli lavori, tra cui lievi modifiche al depuratore richieste dall’ARPA, come un muretto destinato ad alzare il livello dello sfioratore ed altri interventi di poco conto.

Buone notizie anche per quanto riguarda l’impianto fotovoltaico a servizio del Municipio e delle scuole, per il quale si utilizzerà un contributo del Ministero di 20.000 euro.

“La comunità –dice il sindaco Angelo Bosatellisi sta in questi giorni organizzando perché sia tutto pronto per la Fiera delle Capre che avrà luogo il 24 novembre prossimo. E’ una manifestazione molto sentita, in continua crescita, e la cosa più bella è che ne siano protagonisti assoluti i giovani ed il loro entusiasmo. E poi vedere quanti di loro “ritornano” alle attività agrosilvopastorale è consolante e fa ben sperare in un futuro in cui si torni a sfruttare, in senso buono, il nostro territorio, perché questi ragazzi e le loro bestie, con l’attività del pascolo, svolgono nel modo più naturale ed ecologico la funzione di “giardinieri” delle nostre montagne”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 NOVEMBRE