VALBONDIONE – Branco di lupi in azione in paese a due passi dalla pista di sci di fondo. Azzannata e trascinata una giovane cerva

1072

“Quando mi sono alzato e come sempre ho aperto la finestra per vedere il tempo che fa, ho notato nel prato davanti a Casa Corti, cioè l’Ostello, ora vuoto, a due passi dalla pista di fondo, una non meglio identificabile massa immobile scura e due persone che la stavano guardando da vicino. Ovviamente mi sono poi avvicinato e ho visto che si trattava di una giovane cerva morta, azzannata probabilmente durante la notte”.

Così Walter Semperboni, che abita ad una cinquantina di metri dal luogo della macabra scoperta di sabato 9 marzo scorso, accorso sul posto insieme ad un altro compaesano ed a Matteo Rodigari, guardia ecologica volontaria, che ha subito provveduto a segnalare l’accaduto alla Polizia provinciale. La quale, nella persona di Daniele Carrara, ha a sua volta provveduto ai rilievi ed a piazzare una fototrappola, come previsto dal protocollo per queste situazioni:

“Probabilmente la cerva era lì da un paio di giorni – ci ha detto Carrara – ed era stata trascinata fuori dal vicino bosco dopo essere stata azzannata da un lupo, forse più di uno, o da cani randagi, certamente non da una volpe”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MARZO

pubblicità