US Pianico: 160 atleti, 30 collaboratori e tanta, tanta passione

400

160 atleti tesserati e circa 30 collaboratori tra allenatori, dirigenti, e accompagnatori .. e un presidente in rosa, un’anomalia nel mondo “maschile” del calcio.
La società è nata nel 2011 da un gruppo di pochi “amici” con lo stesso obiettivo: crescere divertendosi!
Con il passare degli anni il numero dei ragazzi che hanno deciso di entrare a far parte dell’US Pianico è cresciuto parecchio e grazie soprattutto all’impegno dei collaboratori, molti dei quali volontari, la società è riuscita a raggiungere buoni risultati.
La “conduzione familiare” dei primi tempi ha lasciato il posto a una gestione più organizzata, con l’inserimento di figure qualificate che permetteranno alla società di continuare a crescere.
Per i dirigenti dell’US Piancio però è fondamentale ricordare che il merito dei progressi fatti è da attribuire “al gruppo”: la vera forza della società. Tutti con passione, entusiasmo e competenza hanno lavorato per rendere possibile un sogno….
Nove squadre, dai piccolissimi della Scuola Calcio alla prima squadra in Terza Categoria, l’US Pianico riparte da qui per la nuova stagione con tanto entusiasmo e passione.
Finalmente dopo parecchi anni torna la prima squadra a Pianico.
<Dovevamo chiudere il cerchio> dice il presidente <era giusto dare ai ragazzi del settore giovanile una continuità>
Una squadra totalmente nuova formata da atleti molto preparati che hanno appoggiato la decisione della società di partire dalla terza categoria per cercare di guadagnarsi sul campo la promozione a categorie superiori.
<Al centro sportivo comunale di Pianico sono già pronte le bandiere con i nostri colori…aspettiamo solo i tifosi che ci hanno sempre seguito e sostenuto! >
Tutto pronto quindi per la nuova stagione.

pubblicità