TAVERNOLA – SCENARI – La Giunta si è (di)sfatta. E Rita e Romeo se ne vanno con Fabio

128

Tre liste certe, forse la quarta, ma sembra improbabile. Cambia, ma non di molto, di settimana in settimana lo scenario. Ovvio che il sindaco uscente Ioris Pezzotti cerchi di sostituire i pezzi mancanti, insomma quelli che se ne sono andati o stanno per andarsene, senza sbattere la porta (il che è già un merito). Ma si fatica a mettere insieme una lista di candidati. Certo, perdere tutti e due gli assessori della sua Giunta (il vicesindaco Roberto Zanella e l’assessore Fabio Rinaldi) in un colpo solo ha una valenza che, se per Zanella è puramente personale, per Rinaldi assume anche un significato di presa di distanza sulle cose da fare.

Come ha una valenza politico-amministrativa l’abbandono di Romeo Lazzaroni che danno come supporter di una terza lista. Quale delle due rimaste in fieri? Quella di Marianna Soggetti sembra abbia a che fare con la solita (un po’ per tutti) difficoltà a trovare candidati di supporto. Quindi resta da supportare Rinaldi e, dalla maggioranza, aderirebbe alla lista Rinaldi, oltre a Romeo, anche Rita Pezzotti. E già Annamaria Fenaroli aveva annunciato di non ricandidarsi.

Chi resta con Ioris dell’attuale gruppo di maggioranza? Il suo maggior supporter è Silvio Bonomelli che sa… remare e non contro corrente. Anche Pergiorgio Balducchi sembra non voler uscire dal gruppo e con lui Michele Trapletti. Finora sono in 4, sindaco compreso. Una lista (mancano 6 nomi per arrivare a 10 più il sindaco) tutta da rimpinguare.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 16 FEBBRAIO

pubblicità