SOVERE – L’ambulatorio pediatrico si è spostato al Filatoio, negli ex locali trovano casa le associazioni mentre per l’ex farmacia aperto un bando per poliambulatori

255

Mattinata di fine novembre, il sindaco Federica Cadei è seduta alla sua scrivania, il pc acceso mostra la pagina web del Comune. Partiamo proprio da qui, dai locali della ex farmacia di via Marconi.

Abbiamo aperto una manifestazione di interesse per chi volesse insediarsi all’interno dei locali al piano terra del Municipio come poliambulatorio specialistico. La volontà dell’amministrazione è infatti quella di dare a questi spazi una destinazione sociale, perché vogliamo che sia un servizio a disposizione della comunità. Ci stiamo pensando da parecchio tempo, ma la situazione si è arenata più volte, perché pensavamo potesse essere il luogo ideale per la pediatra, che da circa un mese si è spostata nel complesso del Filatoio, ma per lei era troppo grande ed essendo medico di base non poteva condividere gli spazi con chi lavora in privato”.

I lavori avverranno però in un secondo momento… “Il nostro ufficio tecnico ha predisposto un progetto di base che potrebbe prevedere tre ambulatori con un’ampia sala d’attesa e dei servizi igienici adeguati. Per il momento abbiamo inviato una comunicazione a tutti i poliambulatori della zona che potrebbero essere interessati poi capiremo come intervenire sui locali. Le opzioni sono due, quella che il Comune si occupi dei lavori e questo vada a inficiare sull’affitto di chi subentrerà oppure quest’ultimo sistemi in base alle proprie esigenze e la spesa venga scorporata in seguito”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 1° DICEMBRE

pubblicità