ONORE – Una partita di calcio tra amministratori e Alpini per inaugurare il campo: “Il gol di Michele (Schiavi) e la traversa di Valerio che ha 80 anni”

130

Un doppio taglio del nastro al Centro Sportivo ‘Gregorio Conti’ e poi una partita di calcio amichevole tra amministratori, Alpini e i ragazzi dell’Asd Onore. Una giornata importante per l’amministrazione comunale di Onore guidata dal neo sindaco Ettore Schiavi (ha preso in mano le redini del Comune dopo che Michele Schiavi è stato eletto consigliere regionale) che ha inaugurato il nuovo campo di calcio a 7 in erba sintetica e una sala prove musicali.

Si tratta di un intervento di 400.000 euro – spiega il sindaco Ettore Schiavi – finanziati quasi completamente con contributi a fondo perduto del Piano Lombardia, 350mila euro da Regione e per 25mila euro da fondi ministeriali. Abbiamo restituito al territorio un nuovo spazio dove giovani e società sportive di tutta l’alta Val Seriana potranno venire a divertirsi e a praticare sport. A questo si sono aggiunti due interventi, lo spostamento della fognatura dal Centro Sportivo per circa 70.000 euro, in collaborazione con Uniacque e Bim dell’Oglio e il primo lotto di interventi alla sala prove musicali per altri 40.000 euro. È completamente digitalizzata ed è possibile prenotarla tramite un’applicazione e anche per accedere non serve la chiave ma un qr code direttamente sul cellulare”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 LUGLIO

pubblicità