LISTA LEGA VERTOVA – Mirella Zucca: “Prolungherò il Cre sino al 30 luglio. Infermiera gratuita a disposizione per gli anziani”

227

 

La prima cosa che fa se viene eletto:

  • Visto che le elezioni sono vicine all’inizio del periodo estivo, intendo occuparmi delle famiglie che hanno bambini o anziani in casa e della questione Valle Vertova. Infatti le scuole sono chiuse e molti anziani restano a casa da soli. Spero di accordarmi con l’Oratorio per prolungare il C.R.E. fino al 30 luglio. Per gli anziani utilizzerò la presenza sul nostro territorio della Fondazione Cardinal Gusmini perché, con una semplice telefonata dell’anziano, un’infermiera vada gratuitamente alla casa della persona in difficoltà e la aiuti a risolvere il problema ( esempio medicazioni di ferite, consigli per far fronte ai malesseri del caldo…). Per quanto riguarda la Valle Vertova, essa deve essere considerata un bene da tutelare nel rispetto degli abitanti.

 

Sindaco a tempo pieno o part-time? Indennità piena o ridotta?

  • Sono in pensione e non ho impegni familiari, quindi intendo dedicare tutto il mio tempo alla gestione del Comune. Circa l’indennità, ritengo che fare il Sindaco non sia una professione, ma una scelta per dare il proprio contributo al miglioramento del paese. Io come professione ho fatto l’insegnante per quarant’anni, quindi sceglierò l’indennità ridotta.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 MAGGIO

pubblicità