GORLAGO – Linda e le… fantastiche 19 della scuola calcio femminile Un progetto della Polisportiva Gorlago partito a settembre, un punto di riferimento per il territorio

341

E chi l’ha detto che il calcio non è uno sport per le donne? A Gorlago c’è un progetto proposto dalla Polisportiva rimasto nel cassetto per qualche tempo e partito a settembre e che va decisamente a… gonfie vele. Ce lo racconta Linda Valli, l’allenatrice, che il calcio lo mastica da quando era una bambina. 

È un progetto che avevamo in mente prima della pandemia, avevamo programmato degli open day che poi non siamo riusciti a fare. Siamo partiti un’estate dopo con l’idea di far conoscere il calcio femminile sul nostro territorio e creare un gruppo omogeneo per riuscire a partecipare ad un campionato. Non è stato così perché si sono presentate tante bambine ma di fasce d’età troppo diverse tra loro; andiamo dalla prima elementare alle medie, dal 2008 al 2015, e due bambine del 2016 che invece partecipano al progetto di avviamento al calcio. Insieme a me c’è Stefano Grismondi, responsabile del settore giovanile della Polisportiva Gorlago, è nostro referente e si occupa della gestione della burocrazia oltre che venire a dare una mano sul campo”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 MARZO

pubblicità