Entra in funzione l’area dedicata alla mobilità elettrica di Valle Camonica Servizi Vendite

    E’ tutta nuova l’area dedicata alle auto elettriche che la società Valle Camonica Servizi Vendite ha installato proprio fuori dalla sede in Via Mario Rigamonti, in prossimità dello stadio di Darfo Boario Terme. Una nuova opportunità per i cittadini e per i turisti che vorranno usufruire dei servizi offerti.

    Ricarica veloce per le auto elettriche

    Qui è possibile ricaricare velocemente la propria auto elettrica grazie alla presenza di due colonnine e complessive quattro prese di Tipo 2 da 22 Kwh. L’impianto è accessibile agli utenti continuativamente per tutti i giorni dell’anno con assistenza alla ricarica 24 ore su 24. L’infrastruttura di ricarica è quella di Route220 tecnologicamente affidabile e facilmente accessibile registrandosi all’App “EVWAY” scaricabile gratuitamente dagli AppStore Google Play e Apple App Store.

    Servizio di mobilità elettrica in condivisione

    Per i cittadini che vogliono utilizzare il car sharing elettrico è stata messa a disposizione dalla società un’automobile Renault Zoe elettrica con una autonomia di circa 400 chilometri. E’ possibile noleggiarla ad ore, pagando in ragione dell’utilizzo effettuato. Una soluzione pratica ed economica per muoversi liberamente nel rispetto dell’ambiente grazie ad una vettura elettrica al 100% a basso impatto ambientale. L’auto appartiene al circuito di E-vai, società del Gruppo Ferrovie Nord Milano ed è agevolmente prenotabile scaricando l’App “E-VAI car sharing” dove è possibile riservare il noleggio al costo di 6 Euro l’ora.

    Anche i dipendenti della società potranno usufruire della modalità di trasporto 100% Green grazie ad una seconda auto elettrica Renault Zoe messa a disposizione per gli spostamenti lavorativi e due monopattini anch’essi elettrici in dotazione al personale tecnico.

    Il tutto si aggiunge alle già esistenti area per la ricarica della auto elettriche presso il Punto Energia di Edolo e all’area per la ricarica gratuita delle biciclette elettriche completa di Kit per le riparazioni d’emergenza, anch’essa presso la sede di Darfo Boario Terme, proprio a ridosso della pista ciclabile.

    Un segnale importante che parte dalla società del territorio e che intende privilegiare il trasporto elettrico in tutte le sue forme, “con l’auspicio che il contributo della società Valle Camonica Servizi Vendite possa essere riconosciuto da tutti coloro che hanno scelto o si stanno avvicinando ad un mezzo completamente green per agevolare gli spostamenti personali”, commenta Gagliardi Lucio Presidente della società.

    Naturalmente le aree sono alimentate da energia verde con Garanzia di Origine (GO) la certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO.

    Al termine della cerimonia, ad “inaugurare” le auto elettriche con un breve giro in centro a Darfo Boario Terme saranno proprio le autorità presenti.