FORESTO SPARSO – Carlo Ponti tiene ‘Uniti per Foresto’ tutti i cittadini. Duci: “Dall’opposizione ci daremo da fare”

206

933 voti contro 830. Carlo Ponti è il nuovo sindaco di Foresto Sparso con il 52,92% dei consensi. La popolazione ha scelto la continuità e ha rinnovato la fiducia alla lista ‘Uniti per Foresto’ (che in precedenza, quando era guidata dal sindaco scomparso Gennaro Bellini si chiamava ‘Insieme Per Foresto’). Dall’altra parte Giovanni Duci con la sua lista ‘Cambiare Foresto’ è rimasto a bocca asciutta così come era successo cinque anni fa. Tra le preferenze non può che balzare subito all’occhio il risultato ottenuto da Riccardo Gafforelli con 261 voti, che è una conferma del lavoro svolto nel precedente mandato.

L’INTERVISTA AL SINDACO – Ponti: “Non era scontato, ma eravamo consapevoli di aver lavorato bene. Gafforelli sarà vice sindaco

Carlo Ponti sorride dall’altra parte del telefono, la soddisfazione per la vittoria si percepisce dal tono di voce. “Per scaramanzia ho seguito lo spoglio da tuttaltra parte come ho sempre fatto, ma avevo chi mi aggiornava costantemente. Sono contentissimo e molto soddisfatto – sottolinea -, perché non era facile e la vittoria non era scontata, ma ero consapevole di aver lavorato bene e la gente ci ha premiato. È vero che 100 voti di scarto non sono tantissimi, però se questo gruppo amministra il paese da tanti anni è sintomo di buona politica e di buona amministrazione”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 MAGGIO

pubblicità