Costa Volpino Bonomelli cala il jolly: si rifà la biblioteca. Nuovi spazi e nuovi parcheggi. Lavori entro quest’anno Corti caput mundi: nuovo centro storico, nuova scuola e nuova biblioteca

89

 

Ancora Corti. Dopo il centro storico rifatto, dopo la notizia della realizzazione imminente della nuova scuola elementare, adesso Mauro Bonomelli & c. rilanciano: si mette mano alla biblioteca, nuovi spazi, nuovi lavori, nuovi parcheggi. Un intervento che partirà a breve.

Quello della biblioteca di Corti – spiega l’assessore all’urbanistica Federico Baiguiniè un fabbricato abbastanza vecchio, prima destinato ad asilo e poi a biblioteca, dove almeno negli ultimi 20 anni non è mai stata fatta nessuna ristrutturazione. E quella di Corti è l’unica biblioteca di Costa Volpino e ha molti utenti da tutta la zona, volevamo intervenire quindi con un intervento che rimettesse a nuovo una struttura molto utilizzata”. Detto fatto: “Tramite una copertura finanziaria con alcuni privati riusciamo ad intervenire con una manutenzione straordinaria dell’edificio andando a sostituire i serramenti, a rifare l’impianto elettrico, la tinteggiatura dell’interno e dell’esterno del fabbricato. E andremo a sistemare l’ingresso per dare una maggiore fruibilità agli ambienti, con nuovi spazi. Insomma, una riorganizzazione totale dell’assetto della biblioteca e dei suoi spazi interni…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 MAGGIO

pubblicità