Colere e gli eventi invernali

98

La stagione invernale è partita alla grande in quel di Colere (Val di Scalve) con un buon afflusso di appassionati di sci e ciaspole. Pro loco e associazioni del paese hanno predisposto una serie di eventi, a cominciare dall’abbellimento delle vie e contrade del paese dove dal 22 dicembre al 7 gennaio si potranno ammirare con l’aiuto di una mappa tanti presepi allestiti in angoli caratteristici delle vie e frazioni. E’ una tradizione che si rimanda da anni e che ogni volta stupisce turisti e residenti.
Per capodanno villeggianti e Coleresi potranno partecipare alla tradizionale Fiaccolata lungo le vie di Colere, particolarmente suggestiva se la neve riuscirà ad imbiancare il paese. Tutto finirà con i fuochi d’artificio, prima del Cenone. Per chi vuol divertirsi dopo l’abbuffata di fine anno si apriranno i locali del Presolana Cultural Forum con il capodanno Aperiprif.
Durante le vacanze non mancheranno momenti dedicati a ragazzi e bambini, appuntamento per il 29 dicembre con laboratori Natalizi, il 2 gennaio ad intrattenere i ragazzi sarà il torneo di Calciobalilla organizzato dall’oratorio e per finire il 5 gennaio presso il Pattinaggio Colere on ice si svolgerà un pomeriggio di animazione per bambini con truccabimbi, palloncini modellabili e giochi sul ghiaccio.
Per gli appassionati del gioco di carte il 4 gennaio si svolgerà il Torneo di Burraco e sempre presso l’oratorio il 5 gennaio alle ore 20:30 l’arrivo dei Re Magi chiuderà le festività.
Prevista per il 12 gennaio alle ore 16,30 la ciaspolata in collaborazione con Colere Mountain che prevede la risalita in cabinovia, ciaspolata in quota e una gustosa cena presso lo Chalet Plan del Sole.

pubblicità