CASTRO – IL RICORDO – Claudio Borsotti e la sua Pro Loco: “Ci ha sempre tenuti per mano”

668

Purtroppo ci ha lasciati anche il nostro caro Claudio Borsotti, per gli amici ‘Cacio’. Ricordiamo come se fosse ieri quel giorno dell’ormai lontano 2000 quando lui ed il suo carissimo amico Gianluigi ci chiesero se volevamo entrare a far parte della loro Pro Loco. Una Pro Loco a cui erano legati come pochi in paese. Il papà di Claudio, Luciano Borsotti, ne era infatti stato presidente dal 1968 al 1976 e poi ancora dal 1987 al 1991, tramandandogli questa grande passione del “far festa” in paese. Claudio, dopo aver preso la staffetta dal padre, si è messo subito al lavoro ed è stato presidente della Pro Loco dal 1996 al 2000.

Castro è sede di una delle Pro Loco più longeve di tutta la Bergamasca, infatti solo pochi mesi fa, parlando con Claudio, stavamo pensando a come rendere speciale il 60° dell’associazione, che festeggeremo in suo onore in questo 2024.

Sempre attento e partecipe in tutte le nostre iniziative, era capace di trasmetterci idee e modi semplici per realizzare tutto quello che facevamo.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 GENNAIO

pubblicità