CASTIONE – OPERE PUBBLICHE – Slitta il bando per la baita Cornetto. A Bratto arriva la nuova illuminazione

918

Baita Cornetto. Finita la gestione dell’associazione Antincendio, l’amministrazione comunale aveva annunciato nei mesi scorsi l’intenzione di lanciare un nuovo bando per la gestione, con l’obiettivo di valorizzare la baita come rifugio aperto sin dall’estate prossima. La zona è frequentata nel periodo estivo soprattutto da famiglie con i bambini, grazie alla comodità di percorrenza del sentiero, che in circa un’ora di cammino conduce dal Passo della Presolana alla baita, situata in un punto panoramico da cui si gode di una vista mozzafiato su tutta la conca e l’altopiano della Presolana.

Ma nelle scorse settimane l’amministrazione ha fatto altre valutazioni e corretto parzialmente le proprie intenzioni. “Non apriremo subito il bando – spiega il capogruppo di maggioranza Fabio Ferrari, prima puntiamo a ricevere un contributo dal GAL per svolgere i lavori sulla struttura. L’idea è ottenere un finanziamento e sistemare la baita prima di darla in gestione, anche se questo mette a rischio l’apertura estiva”.

E intanto sono pronti a prendere il via i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione nella frazione di Bratto….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE

 

 

pubblicità