Castelli Calepio Dalla Scuola dell’Infanzia alla Casa per gli anziani: i fratelli Marchetti e il sogno diventato realtà di Villa Colleoni. Inaugurato il centro anziani

238

 

Una vita per trasformare la passione in sogno e il sogno in realtà. Giulio Marchetti si porta con disinvoltura i suoi 82 anni, anche se lui i riflettori li ama poco, abituato a lavorare nell’ombra, perché la luce la preferisce vedere nei fatti e non nelle parole. Per anni hanno “investito” in volontariato in Africa e India, dove hanno contribuito a far costruire quattro scuole. Fatti, non parole. Ma qui le parole dobbiamo usarle, quelle di cui lui farebbe a meno, perché la sua è una storia davvero particolare. Imprenditore di successo, insieme al fratello Mario, titolare dell’azienda di cavi elettrici ‘Icem snc’ di Tagliuno, ma anche un cuore di quelli che battono per chi ne ha bisogno e per il suo paese.

E così grazie a lui prende vita e forma il centro per anziani a Villa Colleoni, inaugurazione in grande stile sabato 28 novembre per un centro all’avanguardia dove gli anziani potranno davvero trovare di tutto, da una sala ricreazione al bar, a una palestra dove fare riabilitazione, ma anche sede delle associazioni. Completamente ristrutturata e sistemata grazie a Giulio Marchetti che la gente del suo paese ce l’ha da sempre nel cuore. Non solo gli anziani. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE

pubblicità