CASNIGO – Il gruppo “Nastro Viola” onora la memoria di Laura con iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà a favore dei malati di tumore al pancreas

365

“La nostra amica Laura è scomparsa il 20 marzo scorso a soli 56 anni a causa di un tumore al pancreas: era una donna e una mamma fantastica, sempre pronta ad aiutare tutti, solare e coinvolgente. E’ stata una perdita tremenda, per tutti quanti la conoscevano e non potevano fare a meno di volerle bene. E noi, le sue amiche e i suoi amici, abbiamo pensato che l’unico modo per onorarne la memoria e averla ancora con noi, in un certo senso, era quello di fare qualcosa di bello e di buono, qualcosa che anche lei avrebbe fatto per gli altri, e abbiamo deciso di farlo nel suo nome”.

Pierangela Franchina spiega così la nascita del gruppo casnighese affiliato all’Associazione “Nastro Viola”, attiva da tempo su tutto il territorio nazionale con lo scopo di diffondere la conoscenza di questo tipo di patologia e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca finalizzata a trovare nuove terapie per sconfiggerla…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE

© Vietata la riproduzione / Per abbonarsi ad Araberara

pubblicità