CASNIGO – CORSA DOL REMET Poli e Zanotti vincono il ‘campionato mondiale casnighese’ sotto la pioggia

La pioggia battente di lunedì 1° novembre non ha rovinato l’atmosfera di festa che caratterizza da sempre la Corsa dol Remet. Un evento che unisce tutto il paese di Casnigo. Un’occasione in cui la corsa diventa veicolo di amicizia e competitività.

La pioggia è caduta incessantemente durante tutta la manifestazione – spiega l’organizzatore Martino Cattaneo -. Questo ha limitato pesantemente la partecipazione delle famiglie, ma c’è comunque da sottolineare, così come anche dichiarato dal Sindaco durante le premiazioni, che oltre ai 93 partecipanti alla gara, è stata sorprendente la quantità di persone che sono salite al santuario della Madonna d’Erbia per applaudire l’arrivo dei partecipanti alla gara e per seguire le premiazioni”. 

Come già negli anni scorsi, le partenze sono state suddivise in tre gruppi. “Il primo, partito alle 9.30, era composto dai ragazzi di elementari e medie e dalle persone meno competitive. Il secondo, partito alle 9.50, era formato dai top della categoria femminile e dai maschi di media classifica. Il gruppo delle 10.10, infine, comprendeva i più forti atleti della categoria maschile….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 NOVEMBRE