CAROBBIO DEGLI ANGELI – Ondei e il suo 2023: “La ciclabile e via De Gorsa. Ora ci concentriamo sulle Poste, le scuole, Villa Riccardi e il campo in sintetico”

164

É stato un anno molto impegnativo per le varie operatività che abbiamo in essere, in parte iniziate ed in parte finite. Come sempre sul piatto della bilancia ci sono cose positive ed altre un po’ meno, ma tutto sommato è stato un buon anno”, è così che il sindaco Giuseppe Ondei definisce il suo 2023.

Un anno soddisfacente sotto molti punti di vista… “Siamo riusciti ad accedere al bando ‘Estate’ per la terza volta consecutiva e impegnare il contributo per delle progettualità sui nostri ragazzi, siamo inoltre risultati aggiudicatari di un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia con la compartecipazione del Comune per l’acquisto di un nuovo mezzo per il gruppo Volontari Antincendio Boschivo che da sempre opera sul nostro territorio e non solo”.

E sulle opere pubbliche… “Nell’ambito della ciclabile Bergamo-Brescia, grazie alla collaborazione del nostro ufficio tecnico con la Provincia (che ha interamente finanziato i lavori, ndr), abbiamo realizzato un tratto di pista di circa 400 metri che era mancante e tutti gli attraversamenti pedonali che permettono di collegarsi in sicurezza con i paesi limitrofi di Gorlago e Chiudono. Abbiamo poi completato i lavori di via De Gorsa, un’opera molto importante che ci ha permesso di ottimizzare il lavoro già iniziato l’anno scorso con il primo step che aveva portato alla riqualificazione della parte alta della strada con un contributo di Regione Lombardia…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 1° DICEMBRE

pubblicità