CAROBBIO DEGLI ANGELI – Il sindaco e le opere: “In partenza i lavori alle Poste, in estate l’antisismica delle scuole”

153

Di carne al fuoco sulla scrivania del sindaco Giuseppe Ondei ce n’è molta. Se su Villa Riccardi si sta lavorando proprio mentre scriviamo, l’intervento sull’edificio delle ex scuole è pronto a partire.

Partiamo proprio da Villa Riccardi: “Abbiamo recuperato risorse per 168mila euro per intervenire e mettere in sicurezza la porzione di tetto che era crollata in seguito agli eventi atmosferici dell’estate scorsa. Era crollata la parte superiore della torretta all’ingresso della villa, che nel 2018 era già stata oggetto di riqualificazione ed era sotto osservazione per la manutenzione”.

Tra pochi giorni il via al cantiere dell’edificio di via Marconi: “Le ex scuole Elementari ospitano l’ufficio postale (i cittadini durante i lavori dovranno recarsi allo sportello di Gorlago, ndr) e la sede di alcune associazioni e i lavori consistono nel rifacimento di tutte le facciate esterne e nella messa in sicurezza strutturale dell’intero edificio così come il rifacimento della copertura e degli impianti elettrici e idraulici.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 16 FEBBRAIO

pubblicità