VIGANO SAN MARTINO – Nicoli, la terza corsia sulla SS42 e le elezioni: “Seconda lista? Sarebbe bello, ma…”

147

Tra i numerosi comuni della Valle Cavallina che il prossimo giugno saranno interessati dal rinnovo di sindaci e consiglieri comunali, c’è anche Vigano San Martino, dove si chiuderà il primo mandato di Alfredo Nicoli. La ricandidatura dell’attuale primo cittadino può essere data per contata.

Penso che mi ripresenterò – sottolinea il sindaco di Vigano – e in lista ci sarà buona parte degli attuali consiglieri, tranne un paio di persone che sono andate ad abitare via e che dovranno quindi essere sostituite. Per quanto riguarda invece la presenza di una possibile seconda lista alle prossime elezioni, ad oggi non mi risulta nulla. E questo è un peccato, perché sarebbe bello avere in Consiglio comunale un gruppo di minoranza”.

In molti comuni, infatti, da alcuni anni manca una minoranza, perché alle elezioni amministrative si presenta una sola lista. Nella Media Valle Cavallina c’è un solo comune dotato di una minoranza consiliare, Borgo di Terzo, mentre gli altri quattro (Berzo San Fermo, Grone, Luzzana e, appunto, Vigano San Martino) ne sono privi da qualche anno.

Alle elezioni del maggio 2019 la lista ‘Noi per Vigano’ aveva fatto una corsa in solitaria superando ampiamente il quorum del 50%. Nicoli era così diventato sindaco dopo alcuni anni di minoranza, prendendo il posto di Massimo Armati.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE

 

pubblicità