SARNICO – ELEZIONI – Tre candidati: il terzo con possibile sorpresa

1099

Due candidati certi: il terzo potrebbe essere una sorpresa. Le uova di cioccolato pasquali sono state rotte quindi la sorpresa non la si troverà lì. Le chiacchiere nei bar raccontano scenari che cambiano a seconda di chi li racconta. Cominciamo dalle certezze perché le incertezze riguardano la terza lista. La prima è quella del triumvirato con candidato sindaco Giorgio Bertazzoli che si gode la primavera sarnicese quasi con distacco, della serie “fate vobis” (citazione da Fogazzaro), non disdegnando di fare incursioni su facebook nei profili degli avversari. Nella sua lista quindi i tre partiti del triumvirato piazzano i loro candidati con la formula citata del 4-4-4. I nomi? Certi sono quello del factotum di Fratelli d’Italia Renato Santin, poi l’eterno Umberto Bortolotti (area FdI) e Stefano Faglia (Lega). Per Forza Italia Domenico Nucera e l’ex maresciallo dei carabinieri di Sarnico Salvatore Corbo. Ci fermiamo qui in attesa della lista ufficiale.

La seconda certezza è quella della lista che avrà come candidato a sindaco Vigilio Arcangeli (Ghigo) che avrà in lista due pezzi dell’attuale maggioranza, Lorenzo Bellini e Nicola Danesi. Un altro nome è quello di Mauro Cadei, poi possibili candidati sarebbero Carlotta Rizzi e Mauro Demarchi.

E veniamo alla terza lista. Quella che avrebbe come candidata a sindaca l’attuale assessora Paola Plebani. Di quasi certo (praticamente un ossimoro) si dà che ci sarà una terza lista. Finora di nomi trapelati ci sarebbe soltanto quello della nipote del sindaco storico Franco Dometti.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 APRILE

pubblicità