SAN PAOLO D’ARGON – Mancano i parcheggi all’asilo. Il Comune riduce i tempi della sosta. Un papà: “Non è la soluzione…”

93

Da alcuni anni serpeggia a San Paolo d’Argon, specialmente tra i genitori i cui figli frequentano la scuola Materna del paese, un certo nervosismo. Qual è il motivo? Si tratta della mancanza di parcheggi nei pressi della scuola stessa. Una mancanza cronica. All’esterno dell’edificio che accoglie i bambini del paese, in effetti, ci sono diversi parcheggi, ma sono quasi sempre occupati anche da gente che nulla ha a che fare con l’asilo. A poca distanza, verso il maestoso ex monastero di San Paolo d’Argon, c’è anche un grande parcheggio, ma i posti auto sono spesso occupati.

Capita quindi che la mamma, il papà o il nonno che si reca alla scuola dell’infanzia per portare il suo bambino o per riprenderlo e portarlo a casa, sia costretto a parcheggiare in strada, sul marciapiede.

Il Comune di San Paolo d’Argon ha quindi cercato di risolvere la ‘questione parcheggi’. Come? Sulla pagina facebook del Comune di spiega il metodo adottato: “Per cercare di risolvere il problema della mancanza di parcheggi disponibili davanti alla scuola Materna, da qualche giorno è in vigore il nuovo orario della sosta consentita, che ora è di 30 minuti (invece che 2 ore) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 15 DICEMBRE

pubblicità