ROVETTA – Il sindaco: “Via Fantoni non è una pista di lancio, dopo Pasqua arriva il limite dei 30 km/h. Ritardi sulla mensa, partirà nel 2025”

301
rovetta

Nel cuore di Rovetta, in via Fantoni, arriverà il limite dei 30 km/h. Ci eravamo lasciati con la proposta avanzata dal sindaco Mauro Marinoni dopo i controlli effettuati dalla Polizia Locale e ci ritroviamo con l’ufficialità ormai vicinissima.

Stiamo andando avanti con la richiesta di autorizzazione da parte della Provincia e contiamo di partire dopo Pasqua se la giunta conferma la decisione – spiega il primo cittadino -. Non c’è stata l’unanimità all’interno dell’amministrazione perché non tutti erano d’accordo su questo provvedimento. La maggioranza ha comunque ritenuto di andare in questa direzione, anche perché abbiamo fatto una piccola verifica e ci sono ben più di venti attività tra commercio e artigianato che gravitano nel piccolo tratto di strada che va da via Tiepolo, dove c’è la farmacia per intenderci, e l’incrocio con via Papa Giovanni XXIII nei pressi delle scuole. Questa non è una strada di scorrimento, ma una via frequentata e deve essere vissuta con serenità da chi la percorre anche a piedi. Insomma non la si può pensare come una pista di lancio verso via Papa Giovanni XXIII. Io resto convinto sulla necessità e l’opportunità di fare questo passaggio”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MARZO

pubblicità