RANZANICO – Don Mario saluta Ranzanico: “Bilancio positivo di questi 13 anni”. Il sindaco Freri: “Don Mario? E’ una persona buona e rimarrà nei nostri cuori”

595

 Il bilancio che posso fare dei 13 anni trascorsi in questa comunità? Non può che essere positivo”. Don Mario Brignoli sta per lasciare Ranzanico, di cui è stato parroco dal 2006, per raggiungere Cicola, dopo che il Vescovo lo ha nominato vicario interparrocchiale delle Parrocchie dell’Unità pastorale di Carobbio degli Angeli, in Val Calepio.

Don Mario, quali sono le opere e le iniziative di questi 13 anni che hanno fatto crescere la comunità parrocchiale di Ranzanico?

L’opera principale, che ha unito la comunità, è stata sicuramente il rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale – spiega il sacerdote – come pure la ristrutturazione della sacrestia della chiesa e, in ultimo, l’aiuto in modo attivo per la ricostruzione della parte di oratorio bruciata in seguito all’incendio del maggio scorso. Come iniziative spirituali, porto nel cuore la visita della Madonna Pellegrina di Fatima, che è stata presente tra noi per una settimana nell’estate del 2017; tutta la comunità ha sentito profondamente questo evento di grazia”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE

pubblicità