sabato 20 Aprile, 2024 - 08:50
Home Bergamo Rally, nuova alleanza tra Dp Autosport e TRONY per la stagione 2024

Rally, nuova alleanza tra Dp Autosport e TRONY per la stagione 2024

81

Un lavoro di sinergia e di unione iniziato nel 2023 tra Dp Autosport e TRONY, confezionato dalla Cooperativa bresciana Copre e da GCC.

La scintilla d’innesco di questa avventura è l’amore per i rally, con la nuova stagione svelata alla stampa e agli appassionati, nella splendida cornice di una seicentesca villa, nel cuore della Franciacorta.

Marco Lazzarini, Presidente di Cooperativa Copre, durante la serata di presentazione ha espresso chiaramente l’entusiasmo per questa sfida. “Nel 2024 vogliamo dare continuità all’esperienza realizzata in via sperimentale lo scorso anno con Dp Autosport, abbiamo preparato il terreno a questa nuova stagione, con un progetto molto importante che ci vedrà impegnati nei più importanti eventi italiani di rally”.

Per Stefano Tavernini, vice Presidente di Copre, il rally è da sempre una grande passione che ha dettato la base per la nascita della collaborazione tra la struttura bresciana Dp Autosport e TRONY. “Siamo riusciti a creare un’ottima squadra e a prepararci per gareggiare al meglio per questa nuova stagione.”

Alla serata di presentazione c’era anche Alessandro Pedrocchi, a capo della struttura di Esine (BS) di Dp Autosport, che non ha mancato di manifestare grande soddisfazione: “Si tratta di un accordo strategico raggiunto con Copre e GCC, che alza notevolmente gli obiettivi per il 2024 ed, anche grazie al sostegno di TRONY – conclude Pedrocchi- che da un equipaggio nell’italiano, siamo passati a tre, partecipando a sei delle sette competizioni della stagione”.

Le vetture Dp Autosport – TRONY sono state svelate alla stampa e ai tanti appassionati presenti a Monticelli Brusati (BS), con la presentazione ufficiale di team e di equipaggi.

Tra questi, il duo ACI TEAM ITALIA composto da Roberto Daprà Luca Guglielmetti a bordo della Skoda Fabia R5 Evo, e Fabrizio Guerra con Giovanni Maifredini su Skoda Fabia RS Rally2. Un particolare focus è stato posto sui giovani talenti, come Gabriel di Pietro, 22 anni, che insieme ad Andrea Dresti, si impegnerà nella categoria “due ruote motrici” alla guida di una Renault Clio Rally4. In un contesto di competizione incandescente, Dp Autosport e TRONY si impegnano a puntare sui giovani talenti, riconoscendo il loro valore nel futuro del motorsport.

Il Campionato Italiano Assoluto Rally prenderà il via il 15 e 16 marzo con il 47° Rally “il Ciocco e Valle del Serchio” in provincia di Lucca, segnando l’inizio di una nuova, emozionante, stagione di collaborazione tra Copre, GCC, Trony e Dp Autosport.

pubblicità