PREMOLO – In arrivo fondi per la riqualificazione dei sentieri storici. “Un Santo con la penna”, una serata teatrale per ricordare don Carlo Gnocchi e la ritirata di Russia

55

Un paio di buone notizie hanno rallegrato il Capodanno dell’Amministrazione: “Sul bando regionale “Sviluppo Valli Alpine”, capofila la Comunità Montana, abbiamo ottenuto un finanziamento al 95%  su un progetto che ne vale 216.000 per la riqualificazione, la messa in sicurezza e la valorizzazione dei nostri sentieri storici, in particolare quelli che percorrono la Val Dossana e quello che collega il nostro territorio a quello di Gorno – spiega il sindaco Omar Seghezzi – Un progetto che completa interventi già attuati, come quello sul ‘Sentée dol menadùr’ e che consentirà a tutti, non solo ai turisti, di fruire di queste importanti strutture in tutta tranquillità”.

Un secondo finanziamento regionale di 80.000 euro consentirà all’Amministrazione di realizzare alcuni parcheggi attigui al Cimitero Comunale:

“Anche questa sarà un’opera finalizzata alla sicurezza della viabilità, sia pedonale che automobilistica. Pensiamo che la realizzazione del progetto, nel rispetto dei necessari tempi tecnici, potrà prendere avvio nella prossima estate. Per entrambi i contributi ringrazio vivamente Franco Moro e la Comunità Montana. Voglio aggiungere che per il prossimo 28 gennaio abbiamo in programma una serata teatrale imperdibile  – conclude il primo cittadino…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 GENNAIO

pubblicità