PARRE – I DIECI ANNI DE “IL TESTIMONE” – Giovanni Cominelli rievoca gli inizi. Raffica di eventi con “Incontriamoci sul Serio”

133

Editorialista, filosofo, politico. Giovanni Cominelli (nato a Parre il 27 giugno 1943), laurea in filosofia teoretica alla Statale di Milano nel 1968, insegnante di lungo corso alle Superiori (dal 1967 al 1990) dopo essere stato protagonista della sinistra (“migliorista”), aver lasciato, come dice lui stesso “per disperazione” il Pci-Pds-Ds (sigle che per i giovani adesso sembreranno incomprensibili), da vent’anni ha abbandonato la politica attiva che l’ha visto consigliere comunale a Milano, per due mandati consigliere regionale e responsabile nazionale per la scuola e l’Università per il vecchio Pci, ma poi anche membro del Gruppo di lavoro per la valutazione delle scuole, istituito dal Ministro Letizia Moratti nel 2001 e poi del Comitato tecnico scientifico dell’Invalsi fino al 2004. Ha scritto per varie testate nazionali (Sole 24 Ore, Foglio, Avvenire, Tempi), per il giornale on line della Diocesi di Bergamo www.santalessandro.org e ovviamente, visto che i lettori del nostro giornale lo trovano su ogni numero, per Araberara.

Ed è il fondatore dell’Associazione “Il Testimone” che organizza eventi culturali. “L’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo culturale del nostro territorio e di trasmettere alle generazioni più giovani il lascito delle generazioni passate”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 GIUGNO

pubblicità