ONORE – Rotonda all’ingresso del paese, via il campo di calcio della Parrocchia per i parcheggi, nuova fermata per l’autobus

149

Era nel cassetto da diversi mesi il progetto della rotonda all’ingresso del paese e ora è iniziato l’iter per la sua realizzazione.

Il 30 novembre – spiega il sindaco Michele Schiavifirmiamo un mini accordo di programma con Regione Lombardia. Si tratta di un’opera da 1,2 milioni di euro di cui 960mila sono coperti proprio dalla Regione. Il prossimo passo sarà l’acquisizione del campo a 7 giocatori di proprietà della Parrocchia, dove realizzeremo un parcheggio e ingrandiremo l’area verde dove oggi c’è un piccolo parco. Dove sorgerà la rotatoria andremo anche a mettere la nuova fermata dell’autobus”.

Un’opera che sta a cuore dell’amministrazione comunale: “Ci permette di risolvere tre problematiche, una è puramente estetica, visto che il campo è abbandonato a se stesso e non è utilizzato, ma non avrebbe senso riqualificarlo perché stiamo già lavorando sul centro sportivo. C’è poi una questione di sicurezza visto che si intrecciano ben cinque strade in questo punto. Infine il motivo per cui Regione ci finanzia è di tipo viabilistico, perché ad oggi abbiamo carenza di parcheggi che servono in particolare le aziende del capoluogo. Abbiamo due aree industriali, Rovena e Stradunsel, con undici aziende e 210 persone…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 NOVEMBRE

pubblicità