ARDESIO – TERZO AL MONDO TRA GLI JUNIOR: MARCO BONALDA campione europeo di BIKE TRIAL si allena sul… Serio

245

 

Marco Bonalda rappresenta una sorta di eccezione per quanto riguarda l’ambito sportivo di Ardesio. Mentre la maggior parte dei ragazzi del paese pratica sport come il calcio e l’atletica, Marco ha scelto una strada diversa e si è dedicato al bike trial:

Questa passione è nata all’età di nove anni. Avevo già allora la passione per le due ruote e, dopo aver visto una gara a Gandino grazie ad un ragazzo che lavorava nella segheria di mio zio, ho cominciato a fare i primi allenamenti e le prime gare con l’aiuto di Mauro Moioli e di mio padre Livio”.

I risultati hanno poi dimostrato che la strada era quella giusta. Sono numerosi, infatti, i riconoscimenti e i premi ottenuti da Marco in questi anni: è stato per 5 volte campione italiano (di cui 2 nella massima categoria elite), nel 2014 ha conquistato il titolo di vicecampione del mondo e nel 2015 è diventato campione europeo junior e si è classificato al terzo posto nel mondiale junior.

Marco gestisce in totale autonomia la propria passione per questo sport. Si allena da solo ad Ardesio nei pressi del fiume Serio e si concentra sulla resistenza e sulla tecnica…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 SETTEMBRE

pubblicità