Lutto nel calcio bergamasco: addio all’ex portiere Luca Carminati

440

Addio a Luca Carminati, ex portiere nel calcio dilettantistico bergamasco e poi opinionista nelle tv locali (prima Più Valli Tv e da qualche anno ad Antenna 2, l’ultima apparizione a fine marzo). Se n’è andato ieri, venerdì 28 aprile, a 55 anni dopo una malattia che l’aveva costretto al ricovero prima a Bergamo e poi a Verona.

La sua ultima partita di calcio è stata l’estate scorsa, durante il ritiro dell’Atalanta e indossava la maglia della rappresentativa della Val Seriana. Luca Carminati non era stato però solo giocatore, ma aveva allenato anche nel calcio femminile.

Sui social è un susseguirsi di ricordi, tra cui quello degli ex colleghi di Più Valli Tv: ““Caro Luca, fatichiamo ad elaborare ogni pensiero ed anche a dire a noi stessi che oggi te ne sei andato, in punta di piedi. Se ne va “l’omone” buono della tv. Se ne va un amico. Se ne va un pezzo unico della “famiglia” che con grande impegno siamo riusciti a costruire, in tanti anni di lavoro. Questa pagina l’abbiamo creata insieme e ci ricorda dei tanti giorni felici, delle infinite risate, delle pizzate insieme, delle confidenze e della quantità incredibile di sorrisi! Sì, perché di sorrisi ne avevi tanti. Per tutti. Luca, sei e sarai con noi. Sempre. Federica Bonetti e tutti i tuoi colleghi di Più Valli TV”, hanno scritto i colleghi giornalisti della trasmissione Zona Totale.

pubblicità