LOVERE: parcheggi in centro storico Piano Integrato bloccato dalla crisi Si valuta se farli sotto il campo dell’Oratorio

76

pubblicità

 

Il problema di Lovere è sempre quello: i parcheggi. Che impediscono comunque il rilancio del centro storico. In tutti i sensi. Chi deve valutare se andare ad abitarci è anche frenato dalla mancanza di posti auto.

Chi vuole farsi una passeggiata o deve andare in ospedale fatica a trovarli. Insomma, molti rinunciano. Ma il progetto parcheggi ci sarebbe anche, inserito nel PGT parcheggi a iosa, qualcosa come 350 parcheggi nella ormai famosa e discussa zona delle Reme. Ma parcheggi che rientrano in un piano integrato di privati (Schiavi) che non è mai partito, colpa della crisi dell’edilizia che ha messo in non poche difficoltà finanziarie la ditta che deve realizzarli. E così si è arenato tutto. Nel programma elettorale del primo mandato di Giovanni Guizzetti si era ipotizzata una soluzione temporanea che però non è mai stata realizzata anche perché la speranza era quella che il Piano Integrato partisse. E invece non è mai successo. (…)

SU ARABERARA IN EDICOLA PAG. 24

pubblicità