Guida alla consultazione del nuovo sito

125

In questa pagina potete trovare alcune informazioni utlili alla consultazione del sito.

pubblicità
  • In primis abbiamo ricevuto alcune segnalazioni riguardo all’impossibilità di recuperare articoli datati e/o archiviati. Ciò non dipende esclusivamente da noi ma anche da come i motori di ricerca come Google lavorano. Mentre scriviamo – 24 febbraio 2015 – stiamo risottoponendo i due siti ai motori di ricerca ma ciò comporterà diversi giorni di tempo affinché siano di nuovo reperibili in toto. Qualora, quindi, riusciste a trovare, tramite le chiavi di ricerca appropriate il link all’articolo desiderato, molto probabilmente questo non funzionerà perché si trova ora sotto la voce “vecchio sito”. Ecco come procedere:
  1. supponiamo che il link trovato (con Google, Yahoo o altro) sia: https://www.araberara.it/articolo-desiderato
  2. inserite subito dopo https://www.araberara.it/ la seguente sintassi: vecchiosito/ seguito dal resto del link (in questo caso: articolo-desiderato)
  3. a questo punto il link all’articolo sarà: https://www.araberara.it/vecchiosito/articolo-desiderato.

  • Ricerca articolo nel nuovo sito (a partire dal 31 gennaio 2015): selezionando il menu in alto I NOSTRI PAESI scenderà un menu a cascata con la lista dei paesi e relativa posizione geografica. Cliccando sul paese desiderato otterrete tutto quanto nel sito lo riguarda: articoli, Carpe Diem, Benedetta Gente, pubblicità e quant’altro.

  • Carpe Diem: selezionando il “leggi tutto” di Carpe Diem verrete rinviati alla pagina contenente l’articolo intero MA NON lo storico dei Carpe Diem. Questo lo potete trovare sotto il menu in alto VARIE -> Carpe Diem.

  • Quando cliccate sull’anteprima del giornale IN EDICOLA OGGI compare una finestra con un’anteprima più grande e leggibile. Lo stesso dicasi per INVITO ALLA LETTURA, che vi rinvia alla pagina per l’acquisto del libro in foto o per quanto concerne le pubblcità nella colonna di sinistra che vi rinvierà, il più delle volte, al sito dell’inserzionista.

Siamo a disposizione per miglioramenti (o domande in merito) del sito che potete inviare al seguente indirizzo: webmaster CHIOCCIOLA araberara PUNTO it.

Grazie per la pazienza (lo Staff di Araberara.it)

pubblicità