GANDELLINO – Una statua raffigurante un boscaiolo per onorare i lavoratori del bosco. Verrà benedetta il 31 nel bosco degli Spiazzi dell’Acqua

115

Anche a Gandellino  la stagione turistica è entrata nel vivo e sono molte le iniziative  che animano il soggiorno dei villeggianti e dei turisti che stanno affluendo numerosi nel paese altoseriano soprattutto  nei fine-settimana.

Dopo la festa dei paracadutisti celebrata domenica scorsa, il Direttivo dell’Ufficio Turistico –Laura Bertuletti, Romeo Gandelli e Omar Salvoldi– insieme ai sempre numerosi volontari pensa all’organizzazione della ‘Festa dei Bimbi’ prevista per il 24 di questo mese, con tanti giochi ed attrazioni per i più piccoli. Il 31 p. v. verrà invece celebrata la tradizionale festa di S. Carlo presso l’omonima cappelletta agli Spiazzi dell’Acqua, che venne costruita, così dice la leggenda, per ricordare il passaggio in quei luoghi dell’allora Cardinale Carlo Borromeo. Per l’occasione verrà benedetta un’originale statua lignea che raffigura un boscaiolo e vuole essere, secondo i proprietari del bosco…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 LUGLIO

pubblicità