Fiorano Clara Poli, la ‘lottatrice’: “Combatto da una vita e non mollo ora”. Una vita nella tempesta tra drammi famigliari e risalite, terzo mandato da sindaca

145

 

Dietro ogni volto c’è una storia. Dietro ogni fascia tricolore c’è una persona. E dietro ogni persona c’è un cuore. Quello di Clara Poli, 68 anni, ex imprenditrice e sindaca al terzo mandato di Fiorano al Serio, batte di vita da sempre . Una vita quella di Clara Poli che è cominciata da subito a farsi salita, ma si sa che in cima alle salite poi si gode il panorama più bello. Che se non ci arrivi te lo sogni una cosa così. E lei alle vette ci è abituata. Alle vette che diventano picchi. Come quelli di febbre, che mentre la intervisto Clara Poli ha appena sfiorato i 40 di febbre, broncopolmonite, un anno tosto questo per lei, problemi di salute che si susseguono e tempra da acciaio. Quando serve e quanto serve. Cioè sempre: “Ma passerà – sorride Clara – e occhio che se mi fai uscire nell’articolo come una che non ce la fa più vengo a prenderti… Non sono una melense, sono una che combatte da una vita e continuerò a combattere, qualsiasi cosa succede”.

Quindi la febbre se ne faccia una ragione. Clara Poli nasce a Fiorano da una famiglia di imprenditori, settore tessile naturalmente che in valle Seriana allora era quasi d’obbligo e il successo era garantito. …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 NOVEMBRE

pubblicità