“Credere e investire nelle Orobie”: il convegno di Orobiestyle

399
orobiestyle

“Credere e investire nelle Orobie”, si intitola così il convegno di Orobiestyle in programma per lunedì 26 febbraio alle ore 20 al Teatro Monsignor Tomasini di Clusone. L’ingresso è libero, ma l’incontro sarà trasmesso anche sul canale Youtube di Orobiestyle.

Il convegno sarà l’occasione per parlare di progetti realizzati sul territorio e nuove proposte e idee per lo sviluppo turistico delle Orobie.
I protagonisti della serata saranno Giovanna Ricuperati, Presidente di Confindustria Bergamo, Massimiliano Belingheri, che parlerà delle piste da sci di Colere,
Angelo Radici che invece illustrerà gli investimenti e le ultime novità del comprensorio del Monte Pora, Luciano Verzeroli, Fondatore del Collina Luxury Relais, il resort di lusso di Clusone inaugurato da poche settimane e Norma e Pietro Scandella, ideatori del nuovo progetto del Parco Res Fino del Monte.

Presenteremo quello che è stato fatto in questi anni – spiega la presidente Silvia Ferrie dar voce agli imprenditori del territorio che hanno dato vita a nuove iniziative. Il primo convegno era servito per far conoscere Orobiestyle e avere testimonianze che arrivavano da fuori, mentre stavolta ci ritroviamo con degli esempi concreti di imprenditori che hanno il loro ambito ben definito e avviato, ma l’attaccamento al territorio li sta impegnando anche in altri settori come l’accoglienza e la promozione del territorio“.

Quattro anni fa si delineavano le linee d’azione, oggi i primi risultati si possono raccogliere: “Ci siamo presentati con un sogno che è partito da me – aggiunge Silvia Ferri -, Silverio (Pezzoli, ndr) e Giorgio (Fardelli, ndr) e strada facendo si sono aggiunte altre persone. Il nostro gruppo di lavoro è formato da una quindicina di persone che come noi credono nella propria attività e nel territorio. Era un sogno e passo dopo passo sta diventando realtà; abbiamo sviluppato alcuni progetti che racconteremo durante il convegno“.

Il convegno porterà quindi sul tavolo degli esempi concreti: “Tengo a sottolineare che tra il pubblico ci saranno diversi imprenditori che in questi anni hanno investito parecchio nelle proprie attività“. 

 

pubblicità