COSTA VOLPINO – Luigi Macario, l’Arcobaleno Volley e quel nome coniato alle Elementari

572

Luigi Macario è l’unico tra i soci fondatori dell’Arcobaleno Volley di Costa Volpino ancora in attività e durante tutti questi anni ha sempre guidato il settore tecnico con grande passione, energia e competenza.

I fondatori erano il sottoscritto, il dottor Ennio Bonaldi, che è stato presidente per molti anni, il dottor Giovanni Guizzetti, ex sindaco di Lovere, Pasquale Cuomo, Mauro Giorgi ed Emanuela Facchinetti. L’idea era nata perché pur essendo Costa Volpino un comune molto popoloso, l’unica associazione sportiva era la Polisportiva, che non comprendeva tutti gli sport. E così è nata la nostra società di pallavolo femminile, anche se nell’Under 12 c’è qualche maschietto”.

Quanti tesserati avete? “Nell’ultimo anno abbiamo avuto 85/87 ragazze tesserate, che provengono da tutta la zona dell’Alto Sebino: da Costa Volpino a Sovere, da Castro a Solto. Il più lontano viene da Endine”.

Da dove nasce il nome della vostra associazione? “Il nostro simbolo era stato coniato nelle scuole Elementari coinvolgendo le scolaresche”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 LUGLIO

pubblicità