CERETE – Arriva il primo Asilo Nido: “A costo 0 per il Comune, opera da 435.000 euro, un sogno che diventare realtà”

60

Era un sogno chiuso nel cassetto dal 2018 ma potrà presto diventare realtà. Il Comune di Cerete si è infatti aggiudicato un sostanzioso contributo di 435mila euro dal bando Pnrr per la realizzazione di un nuovo asilo nido, che sorgerà accanto alla scuola materna di Cerete Alto.

Tutto nasce da un desiderio che abbiamo espresso proprio nel 2018 quando abbiamo redatto il progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia, che in quel momento era necessario e non poteva più aspettare – spiega il sindaco Cinzia Locatelli -. Ci siamo detti che arrivati a quel punto avremmo anche potuto pensare ad un asilo nido ed ecco perché abbiamo organizzato l’attuale area verde in modo che potesse facilmente ospitare questo ampliamento. Come comune non avevamo e non avremmo avuto la forza economica per realizzare una nuova struttura, ma appena è arrivata questa opportunità non ce la siamo fatti scappare”.

La realizzazione di un asilo nido conclude il progetto iniziale: “Avevamo suddiviso su più lotti per riuscire a completarlo e il finanziamento statale coprirà il 100% dell’opera. Realizzeremo una struttura indipendente di circa 100 metri quadrati e avrà una sezione, un progetto ambizioso ma che abbiamo costruito sulla base delle necessità del nostro territorio…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 AGOSTO

pubblicità