CENE – ADMO Cene: 15 giovani uniti dalla passione per il dono e le mille iniziative che animano il paese

159

Una quindicina di giovani. Che hanno formato una squadra. Per giocare una partita all’insegna della generosità. Sensibilizzare tutti al dono. Il gruppo dell’ADMO (Associazione dei Donatori di Midollo Osseo) è nato così. È attivo da pochi anni ma si è già dimostrato molto intraprendente sul territorio.

Il gruppo è costituito da 15 ragazzi e la nostra referente che ci guida è Patrizia Cardillo – spiegano i giovani -. Insieme a lei ci sono Asia Paganini, responsabile dell’Urban Garden, Alice Mosconi, che è insuperabile ed insostituibile, Matteo Bettonagli, che realizza i nostri volantini, Nicholas Marchesi, il tutto fare del gruppo, Pietro e tanti altri. Siamo nati circa quattro anni fa ma in questi anni abbiamo avuto un grande successo, soprattutto sui social (Instagram: Admo_cene e Facebook: Admo Cene)”.

Tra gli eventi che hanno riscosso più partecipazione la Corro Fluo e la festa di Halloween. “La prima è una camminata dal Comune di Cene a quello di Colzate, in cui tutti i partecipanti hanno delle magliette fluo. Per Halloween, invece, il primo anno i bambini uscivano travestiti in paese e gli abitanti offrivano le caramelle e allestivano la propria casa, mentre il secondo anno abbiamo fatto una grandissima sfilata di bambini travestiti”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GENNAIO

pubblicità