CASAZZA – Cacciatori e bambini danno un nuovo volto al ‘Brolo Bettoni’

213

A fine giugno è stato inaugurato il ‘nuovo Brolo Bettoni’ dopo i lavori di manutenzione e di abbellimento fatti dai volontari del Gruppo di Cacciatori FIDC Casazza, un gruppo molto attivo in opere di pulizie, non solo del Brolo, ma anche di altri prati, vallette e corsi d’acqua del territorio di Casazza. Stavolta c’era però una simpatica novità; sono infatti state posizionate le opere artistiche (disegni) realizzate dagli ‘artisti in erba’ della scuola Materna del paese.

Il Brolo dello storico Palazzo Bettoni è stato recuperato pochi anni fa dal gruppo dei Cacciatori, che lo hanno fatto diventare un vero e proprio spazio pubblico a disposizione dell’intera comunità casazzese.

Emanuele Barboni è il ‘portavoce’ di questo gruppo di volontari particolarmente attivo in paese. Ecco come ha commentato sui social questa nuova iniziativa che, con al centro il Brolo Bettoni, ha unito cacciatori e bambini della scuola dell’infanzia: “Bellissima serata quella di giovedì, dove abbiamo presentato il lavoro fatto dai bimbi della scuola Materna ‘G. Bettoni’ di Casazza. Come sezione FIDC di Casazza Media Valcavallina, siamo orgogliosi e onorati di avere dedicato un po’ del nostro tempo per questa iniziativa….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 LUGLIO

pubblicità