ALZANO – Il sindaco Nowak spalanca le porte alzanesi ai migranti. La minoranza: “Atto irresponsabile. L’ha deciso senza discuterne in Consiglio Comunale e ignorando le 804 firme contro i clandestini. Viva la democrazia!”

33

 

C’è in questi giorni un clima pesante ad Alzano, o meglio, il clima pesante c’è da molto tempo, basti pensare alle tante polemiche sul terreno di proprietà della famiglia del sindaco Annalisa Nowak, sulla questione parcheggi nel centro storico, sull’eternit e su vari argomenti.

In questo mite novembre (mite solamente da un punto di vista climatico) l’argomento principe è la questione dei migranti, su cui nei mesi scorsi si era già discusso e polemizzato ed erano state raccolte 804 firme di cittadini alzanesi (tra cui alcuni stranieri con diritto di soggiorno) contro l’arrivo di clandestini sul territorio comunale di Alzano.

Il gruppo di minoranza “Movimento Civico X Alzano” aveva quindi presentato una mozione destinata a essere discussa in Consiglio Comunale ma, alla fine, si è trovato di fronte al fatto compiuto. La prima cittadina ha infatti sottoscritto martedì 17 novembre a Bergamo il protocollo di accoglienza diffusa dei profughi insieme ad… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 54

pubblicità