ALBINO – IL SINDACO “Salvate i 300 mila euro” Fabio Terzi: “Stiamo percorrendo tutte le strade possibili per salvare il finanziamento. La pista ciclabile è funzionale dalla A alla Z. L’opera c’è, è bella, piace a tutti ed è fatta bene; è un vero peccato v

41

Ormai conclusi i lavori alla scuola media di Abbazia, costati 120/130 mila euro in più del previsto

Una corsa contro il tempo per salvare il salvabile, cioè il prezioso finanziamento di 300 mila ottenuto dalla Regione Lombardia per il completamento della pista ciclopedonale della Valle del Lujo; un ricco gruzzolo che è messo in pericolo dal sequestro del cantiere della Valle del Lujo . L’Amministrazione Comunale di Albino rimane in attesa di ulteriori e (si spera) favorevoli sviluppi dell’inchiesta che ha bloccato la conclusione dei tanto attesi lavori dopo il ritrovamento di materiale non previsto nel progetto.

Non possiamo far altro che attendere l’esito delle indagini – spiega il sindaco di Albino Fabio Terzi ma possiamo fare qualcosa per salvare il finanziamento di 300 mila euro”.

Sì, perché la conferma dei 300 mila euro è legata alla chiusura del cantiere; se rimane aperto il finanziamento potrebbe saltare.

Stiamo percorrendo tutte le strade possibili per salvare i 300 mila euro, ci sta aiutando anche la Comunità Montana della Valle Seriana. Ci siamo confrontati con i funzionari regionali e ci hanno consigliato di presentare alla commissione regionale sulle proroghe una richiesta di proroga. Bisogna però fare una precisazione….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

pubblicità