NEMBRO Si posa la prima pietra del Centro Parrocchiale di Gavarno. Don Arturo: “Rito simbolico ricco di significato. L’edificio sarà la sala polifunzionale dell’Unità Pastorale nembrese e sarà dedicato a don Giovanni Bertocchi, sacerdote morto a soli 28 a

219

Un appuntamento, quello di domenica 18 settembre, che coinvolge non solo la piccola comunità di Gavarno, ma l’intera comunità di Nembro.

Sì, perché in quel giorno di fine estate sarà posata la prima pietra del Centro Parrocchiale gavarnese, edificio che, una volta costruito, sarà utilizzato da tutti i nembresi.

Si tratta – spiega don Arturo Bellini, che dal 2013 è vicario interparrocchiale di Nembro e Gavarno – di un rito simbolico ricco di significato che sarà fatto al termine della Messa delle 10 celebrata e presieduta dall’arciprete di Nembro don Santino Nicoli, che è il responsabile della Parrocchia. I lavori sono cominciati a fine luglio; si è trattato di lavori di interramento ed è stato messo del terreno ghiaioso per predisporre il tutto. Dopo la posa della prima pietra, nella seconda metà di settembre si comincerà a costruire l’edificio. I lavori di costruzione non dovrebbero comportare tempi stralunghi, anche se non so dare una data precisa di quando si potrà finalmente inaugurare questo importante Centro Parrocchiale, che sarà la sala polifunzionale dell’Unità Pastorale nembrese”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

pubblicità