ALBINO – ELEZIONI – Lista unica ‘Fratelli d’Italia-Civicamente’ (ma bisogna aspettare Roma)

101

I tre candidati che si contendono la fascia tricolore indossata negli ultimi dieci anni da Fabio Terzi (Paola Benigni, Daniele Esposito e Fabio Gualandris) si stanno muovendo per conquistare consensi, preparare il programma e chiudere le liste in vista delle elezioni di giugno. Ogni candidato, avendo Albino più di 15 mila abitanti, può essere sostenuto da più liste, come è successo anche nelle precedenti elezioni albinesi.

Sul fronte di centrosinistra, accanto a ‘InAlbino’, è nata la lista ‘Futuro in Comune’, un gruppo composto interamente da giovani. Al momento, a sostenere la candidatura di Paola Benigni ci sono queste due liste, ma ce ne potrebbe essere una terza.

Sul fronte opposto, quello del centrodestra che governa da un decennio, ci sono interessanti movimenti, con un probabile ‘matrimonio’ tra due gruppi.

Pareva infatti che a sostegno della candidatura del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Daniele Esposito ci fossero tre liste: una della Lega (il partito del candidato a sindaco), una di Fratelli d’Italia e una di ‘Civicamente Albino (la lista di Terzi). Ebbene, le liste della coalizione di centrodestra potrebbero essere in effetti tre, ma con una duplice novità.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 APRILE

pubblicità