VILLA D’OGNA – La scuola primaria dal prossimo anno scolastico avrà la ‘settimana corta’. La scelta è stata voluta dal 90% dei genitori

108

Un’importante novità interesserà le famiglie del paese a partire dall’anno  che inizierà tra poco. Lo annuncia con soddisfazione la sindaca Angela Bellini:

 “La scuola primaria ‘Dante Alighieri’ vedrà l’avvio della ‘settimana corta’, cioè un nuovo orario di lezioni distribuito dal lunedì al venerdì. Il Comune garantirà il servizio mensa per i rientri pomeridiani e  per attività extrascolastiche per alcuni pomeriggi e si procederà anche ad una modifica delle modalità del trasporto scolastico. I genitori interessati verranno coinvolti anche in seguito per condividere con  l’Amministrazione comunale la migliore organizzazione e un’attenta razionalizzazione delle spese”.

Di questa modifica alle abitudini scolastiche del passato si potrà parlare anche durante l’ ‘Open day’ del 17 dicembre a partire dalle ore 11, quando tutti potranno visitare la scuola  accolti dagli insegnanti e dagli alunni. La prima cittadina sottolinea come il passaggio alla ‘settimana corta’ sia stato preceduto da un sondaggio partecipatissimo, in cui il 90% dei genitori ha espresso una netta preferenza per questa nuova tempistica….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 16 DICEMBRE

pubblicità