VIAGGIO NELLE ECCELLENZE BERGAMASCHE – CERETE – Filisetti: nel nome del padre e ora del figlio. “Ha cominciato mio padre 46 anni fa e ora il nostro lavoro nel primo resort 5 Stelle della Valle”

614

Nel nome del padre. E ora del figlio. Ci sono realtà che vanno oltre il semplice lavoro, ma quel lavoro lo trasmettono in passione e quando c’è passione il lavoro diventa qualità.  Tra le numerose eccellenze bergamasche, spicca, sicuramente, l’azienda di Federico Filisetti e suo fratello Mattia, ovvero “Filisetti Serramenti” di Cerete, che, grazie al duro lavoro quotidiano e alla voglia di migliorarsi sempre, è riuscita a ritagliarsi una grossa fetta del mercato locale, riuscendo anche ad espandersi fuori dalla provincia. “Qualità” è la parola d’ordine che accompagna giornalmente tutti i dipendenti. L’azienda porta con sé una lunga storia perché, prima che Federico fondasse la sua impresa, fu il padre a gestire il lavoro. È da ben quarantasei anni che la famiglia Filisetti opera in questo settore, un settore che ha saputo conquistare giorno dopo giorno, apportando sì delle modifiche in azienda, in termini di macchinari e tecnologia, ma mantenendo sempre l’artigianalità di un tempo.

Lo stesso Federico racconta la storia della sua azienda e di come, fin da bambino, fu avvicinato a questo lavoro dal padre: “La mia azienda è nata nel 2012, quest’anno festeggio il decimo anno di attività. Come famiglia, portiamo avanti questo mestiere da 46 anni. Tutto è iniziato da mio padre, poi abbiamo proseguito io e mio fratello.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 18 NOVEMBRE

pubblicità