TRESCORE – INTERVENTO – Polizia Locale e sicurezza, i botti (e le botte) della minoranza: “In questi cinque anni cosa è stato fatto?”

262

In chiusura di giornale, mentre stavamo scrivendo l’articolo sull’ennesimo furto nella sfortunata sede dei Raptors, a Trescore, dal gruppo di minoranza ConsensoCivico ci è arrivata la richiesta di pubblicazione di un intervento proprio sul tema della sicurezza e, in particolare, sulla Polizia Locale.

***

Spett.le Redazione

L’8 febbraio 2019, proprio alla vigilia delle ultime elezioni, Araberara titolava: “Terremoto in Polizia Locale” a Trescore. E se quello fu un terremoto, come possiamo definire l’attuale situazione? Premesso che nel programma dell’Amministrazione la questione sicurezza è stata abbondantemente citata. Si leggeva: “ricostruire e potenziare il ruolo della polizia locale che oggi conta un numero insufficiente di agenti”.

Ma in questi cinque anni che cosa è stato fatto?

Nel 2022 è stato istituito il “corpo di polizia locale” che, come lo stesso sindaco ha dichiarato in Consiglio comunale, avrebbe messo sul territorio il settimo agente. In realtà in questi cinque anni l’organico non è quasi mai stato a regime (oggi presenti sul territorio cinque agenti in continuo turn-over dovuto a situazioni contingenti).

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 15 DICEMBRE

pubblicità